Insieme a te
per l’ambiente
si rinnova ogni giorno e ci accompagna in ogni piccolo passo, da quelli che facciamo nei ristoranti, fino a quelli che condividiamo con tutta la comunità.
Perché solo insieme possiamo rendere il mondo
un posto migliore.
Il percorso di McDonald’s verso l’economia circolare:
di imballaggi sostenibili
e facilmente riciclabili
raccolta e gestione dei rifiuti
insieme a te per l’ambiente
Inizia con l’uso di materiali riciclabili
Il nostro percorso
Dal 2019, abbiamo dato il via a un percorso di eliminazione della plastica monouso dal nostro packaging, in favore di materiali più sostenibili, come la carta.
Questo percorso ha già coinvolto i tappi e le cannucce per le bibite fredde, le posate, la confezione del McFlurry® e delle insalate.Questo piccolo cambiamento ci permette di risparmiare 1.000 tonnellate di plastica ogni anno dai nostri imballaggi.
Inoltre, in Italia, il 100% del packaging in carta è certificato, riciclabile o riciclato.
Continua con la raccolta e gestione dei rifiuti
Siamo noi che facciamo la differenza
Per noi è fondamentale adottare una corretta gestione dei rifiuti prodotti nei nostri ristoranti, migliorando la quantità e la qualità della raccolta differenziata. Rifiuti che possono avere una seconda vita, se recuperati e valorizzati correttamente.
L’impegno di McDonald's in questo ambito comincia dall'utilizzo di nuovi contenitori per rifiuti nelle sale e nei dehor dei ristoranti, continua con la formazione del personale e si estende fino all’educazione dei consumatori.
Un percorso a 360° che porterà all’obiettivo
di riciclare il 100% del nostro packaging
offerto ai consumatori
Coinvolge i consumatori con una campagna di sensibilizzazione al riciclo
È a partire da questa intuizione che nasce una campagna in collaborazione con Altroconsumo, con l'obiettivo di coinvolgere tutti i nostri consumatori ad adottare comportamenti consapevoli e buoni per l'ambiente.
E si amplifica con le Giornate insieme a te per l’ambiente
L’ambiente merita la nostra attenzione e il nostro tempo.
Per questo abbiamo istituito delle giornate dedicate ad attività di raccolta dei rifiuti abbandonati e di riqualifica ambientale, nelle comunità in cui siamo presenti.
Dedicheremo all'ambiente il tempo delle nostre persone, nei territori dove il littering è un problema concreto: parchi, strade, spiagge, piazze.
L'iniziativa sarà estesa a tutta la comunità: chiameremo a raccolta istituzioni locali, clienti, famiglie di dipendenti e amici, per unirsi alle nostre persone. E tu, sarai dei nostri?
Unisciti a noi, partecipa alle giornate
Insieme a te per l’ambiente