Manager

Giorgia Favaro
Amministratrice Delegata
Laureata in Economia e Commercio all’Università Ca ‘Foscari di Venezia, ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble, lavorando nei dipartimenti di Innovazione e Marketing in Belgio ed in Italia. Ha proseguito la sua carriera in Reckitt Benckiser e successivamente nel gruppo Danone, dove è arrivata ad assumere la direzione Marketing del mercato ucraino. Ha lavorato in Vodafone consolidando la sua esperienza nella customer e digital experience, prima di entrare in McDonald’s nel 2017 dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Nel 2019 è diventata Direttrice Marketing per l’Italia per poi prendere il coordinamento delle attività di marketing di 12 Paesi Europei. Dal 2023 è rientrata in Italia assumendo la guida dei ristoranti per l’area Sud e ampliando la propria esperienza nel mondo Operations. È alla guida dell’azienda da gennaio 2024.

Valentina Fossa
Chief People Officer
Laureata in Lingue Orientali all’università Cà Foscari di Venezia, ha iniziato la sua carriera in Unilever dove ha ricoperto la carica di Human Resources Business Partner.
In McDonald’s dal 2012, si è occupata inizialmente della gestione dello Staff di Sede. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Acquisition & Talent Lead e poi di Head of Field & Staff People, con responsabilità sia per la rete di ristoranti che per la sede.
Oggi ha l’incarico di tutte le attività legate all’ambito Human Resources per lo staff di sede e per la rete di ristoranti - tra cui Acquisition & Talent, Learning & Development, Reward e People Engagement – oltre alla responsabilità di guidare le tematiche di diversità, equità e inclusione, con il ruolo di DE&I Lead per l’Italia.

Massimiliano Maffioli
Chief Restaurant Officer
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha maturato esperienze nelle Risorse Umane in aziende multinazionali come Amplifon e Danone. Nel 2008 è entrato in Pernod Ricard, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello internazionale, tra cui HR Director per Italia e Svizzera, Spagna e Portogallo, fino a e Senior Vice President of HR & Corporate Services negli Stati Uniti. Nel 2018 è entrato in McDonald’s Italia come Chief People Officer, per poi assumere nel 2020 il ruolo di Senior Director Chief People Officer per IOM BU, coordinando le strategie Risorse Umane in 11 mercati internazionali. Dopo un’esperienza come Field Service Director Nord Italia, dal marzo 2025 è Chief Restaurant Officer, con la responsabilità delle funzioni Field, National Operations e Franchising, a supporto della crescita dell’azienda in Italia.

Valeria Casani
Chief Marketing Officer
Laureata in Business Management all’Università Bocconi, ha avviato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo presso PepsiCo e Bolton Group, sviluppando competenze nell’analisi di mercato, nell’innovazione di prodotto e nella costruzione dei brand.
Nel 2009 è entrata in L’Oréal dove come Marketing Manager ha guidato importanti lanci di prodotto e lavorato al posizionamento strategico dei brand dell’azienda. Successivamente, nel 2014, ha assunto il ruolo di Head of Marketing per il segmento Consumer di Vodafone, occupandosi della gestione del portafoglio mobile e broadband.
Nel 2022, è entrata in Nespresso come Marketing Director per l’Italia e Malta, dove ha guidato la strategia di marketing con un focus su brand development e customer engagement.
Da gennaio 2025 ricopre il ruolo di Chief Marketing Officer in McDonald’s Italia, portando con sé un’esperienza diversificata e una visione strategica per guidare l’innovazione nel marketing.

Michele Pietrangioli
Development Director
Laureato in ingegneria, da 15 anni si occupa di progetti complessi in ambito Construction. In McDonald’s dal 2012, è stato dapprima responsabile construction dell’ampliamento della rete dei ristoranti nell'area Centro-Sud, per poi passare all’area di sviluppo dei progetti speciali. In questo ruolo, ha avuto la responsabilità dell’implementazione, su tutta la rete McDonald’s italiana, del nuovo standard EOTF (Experience of the future), che ha ridisegnato completamente i ristoranti per migliorarne i processi, l’efficienza e il servizio al cliente. Oggi è responsabile di tutte le attività di sviluppo immobiliare e construction dell’azienda sul territorio nazionale.