Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata

Giorgia Favaro

Amministratrice Delegata

Laureata in Economia e Commercio all’Università Ca ‘Foscari di Venezia, ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble, lavorando nei dipartimenti di Innovazione e Marketing in Belgio ed in Italia. Ha proseguito la sua carriera in Reckitt Benckiser e successivamente nel gruppo Danone, dove è arrivata ad assumere la direzione Marketing del mercato ucraino. Ha lavorato in Vodafone consolidando la sua esperienza nella customer e digital experience, prima di entrare in McDonald’s nel 2017 dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Nel 2019 è diventata Direttrice Marketing per l’Italia per poi prendere il coordinamento delle attività di marketing di 12 Paesi Europei. Dal 2023 è rientrata in Italia assumendo la guida dei ristoranti per l’area Sud e ampliando la propria esperienza nel mondo Operations. È alla guida dell’azienda da gennaio 2024.

Valentina Fossa, Chief People Officer

Valentina Fossa

Chief People Officer

Laureata in Lingue Orientali all’università Cà Foscari di Venezia, ha iniziato la sua carriera in Unilever dove ha ricoperto la carica di Human Resources Business Partner.
In McDonald’s dal 2012, si è occupata inizialmente della gestione dello Staff di Sede. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Acquisition & Talent Lead e poi di Head of Field & Staff People, con responsabilità sia per la rete di ristoranti che per la sede.
Oggi ha l’incarico di tutte le attività legate all’ambito Human Resources per lo staff di sede e per la rete di ristoranti - tra cui Acquisition & Talent, Learning & Development, Reward e People Engagement – oltre alla responsabilità di guidare le tematiche di diversità, equità e inclusione, con il ruolo di DE&I Lead per l’Italia.

Magdalena Neuman, Sostituisce Carrieri

Magdalena Neuman

National Operations & Franchising Director

Ha iniziato la sua carriera in McDonald’s nel 1993 in Polonia, ricoprendo diversi ruoli nell’ambito Operations. Nel 2005 si è trasferita in Italia, assumendo incarichi di crescente responsabilità in formazione, supporto ai ristoranti e gestione dei licenziatari, fino a diventare Field Service Director per la regione Sud.
Nel 2019 è tornata in Polonia come Operations Director, ruolo che ha ricoperto fino al suo rientro in Italia a giugno 2021 come Field Service Director per la regione Nord.
Da giugno 2024 è National Operations & Franchising Director, con la responsabilità di sviluppare e implementare soluzioni tecnologiche e operative per ottimizzare la gestione della rete di ristoranti. Inoltre, guida la strategia di sviluppo del franchising, elemento chiave per la crescita dell’azienda in Italia.

Raffaele Daloiso, Chief Marketing Officer

Valeria Casani

Chief Marketing Officer

Laureata in Business Management all’Università Bocconi, ha avviato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo presso PepsiCo e Bolton Group, sviluppando competenze nell’analisi di mercato, nell’innovazione di prodotto e nella costruzione dei brand.
Nel 2009 è entrata in L’Oréal dove come Marketing Manager ha guidato importanti lanci di prodotto e lavorato al posizionamento strategico dei brand dell’azienda. Successivamente, nel 2014, ha assunto il ruolo di Head of Marketing per il segmento Consumer di Vodafone, occupandosi della gestione del portafoglio mobile e broadband.
Nel 2022, è entrata in Nespresso come Marketing Director per l’Italia e Malta, dove ha guidato la strategia di marketing con un focus su brand development e customer engagement.
Da gennaio 2025 ricopre il ruolo di Chief Marketing Officer in McDonald’s Italia, portando con sé un’esperienza diversificata e una visione strategica per guidare l’innovazione nel marketing.

Michele Pietrangioli, Development Director

Michele Pietrangioli

Development Director

Laureato in ingegneria, da 15 anni si occupa di progetti complessi in ambito Construction. In McDonald’s dal 2012, è stato dapprima responsabile construction dell’ampliamento della rete dei ristoranti nell'area Centro-Sud, per poi passare all’area di sviluppo dei progetti speciali. In questo ruolo, ha avuto la responsabilità dell’implementazione, su tutta la rete McDonald’s italiana, del nuovo standard EOTF (Experience of the future), che ha ridisegnato completamente i ristoranti per migliorarne i processi, l’efficienza e il servizio al cliente. Oggi è responsabile di tutte le attività di sviluppo immobiliare e construction dell’azienda sul territorio nazionale.
Matteo Penco, Chief Financial Officer

Matteo Penco

Chief Financial Officer

Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, ha un forte background professionale in ambito finanziario maturato in oltre 20 anni di esperienza in realtà multinazionali. In McDonald’s da 15 anni, ha sviluppato competenze trasversali a tutta l’azienda occupandosi del controllo di gestione sia dei ristoranti di proprietà sia dei ristoranti in franchising. Durante il suo percorso di crescita in azienda, dal 2019 al 2021 è stato Senior Finance Director per McDonald’s Russia.