FAQ - Qualità

Quello che devi sapere

Qualità

Per i nostri hamburger utilizziamo solo carne bovina, proveniente da oltre 15.000 allevamenti italiani. Su tutta la filiera produttiva effettuiamo numerosi controlli per monitorare la qualità degli allevamenti e il rispetto dei più rigorosi standard di igiene e sicurezza.

Le nostre ricette a base di pollo contengono 100% pollo italiano, fornito da Amadori e allevato a terra in Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

La maggior parte dei nostri fornitori ha sede in Italia; ogni anno acquistiamo oltre 100 mila tonnellate di materie prime agroalimentari provenienti dal nostro Paese. Tra i principali fornitori, ci sono Inalca per la carne bovina, Amadori per il pollo, Bindi e Cupiello per torte, brioche e prodotti da forno, la Centrale del Latte di Brescia e Granarolo per il latte, Sab e Bonduelle per l’insalata, Ottolina per il caffè, Oranfrizer, Vog e Macé per arance, mele e frutta, IGreco per l’olio extravergine d’oliva, Bimbo per il pane e Italia Alimentari (società del Gruppo Cremonini) e il Salumificio Fratelli Beretta per il bacon. Consulta la pagina.

McDonald’s non utilizza prodotti o ingredienti geneticamente modificati (OGM). La nostra offerta alimentare soddisfa i più alti standard di qualità e sicurezza, testati e approvati ufficialmente dalle più autorevoli istituzioni competenti.

Ad oggi, il Gluten Free Burger, nato dalla collaborazione con l’azienda Dr. Schär, è l'unico prodotto garantito Gluten Free. Sono presenti altri prodotti senza glutine, come ad esempio le insalate verdi senza pollo, le patatine e alcuni dei nostri gelati, per i quali non siamo però in grado di garantire la totale assenza di cross-contaminazione da glutine. Sul nostro sito (https://www.mcdonalds.it/allergeni) e presso i punti vendita, puoi comunque trovare la lista di tutti gli alimenti e bevande in vendita con l’indicazione dei principali allergeni.