Sicurezza alimentare
Dalle materie prime al ristorante, solo rispetto e qualità.
McDonald’s si occupa di ristorazione, quindi non produce alcun ingrediente o alimento ma, consapevole che la qualità comincia dagli ingredienti, seleziona solo le migliori materie prime rivolgendosi alle più importanti aziende italiane. A tutte chiede il rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza del settore della ristorazione a tutti i livelli, dalla scelta delle materie prime alla trasformazione, stoccaggio, trasporto e consegna nei ristoranti.
Ma sicurezza e salute del consumatore non riguardano solo la provenienza delle materie prime. Gli stessi rigidi protocolli a garanzia della sicurezza e dell’igiene degli alimenti che applichiamo ai nostri fornitori sono, infatti, applicati anche nei nostri ristoranti, dove vengono effettuati 70 controlli giornalieri su processi, macchinari e prodotti. I dipendenti sono chiamati a osservare precise regole nello stoccaggio, nella conservazione, nella preparazione dei cibi, nella manutenzione dei locali e nelle abitudini di igiene personale.
Tracciabilità
Per ogni lotto di carne, ad esempio, si può risalire con esattezza a provenienza, allevamento e controlli sanitari del bestiame. Lo stesso accade per frutta e verdura, per le quali è possibile risalire rapidamente all’appezzamento di terra in cui sono state coltivate e alle sementi e ai concimi utilizzati. L’obiettivo è avere sempre il controllo di tutto il ciclo produttivo, garantendo al cliente un prodotto controllato.