REGOLAMENTO
dell’operazione a premi
“Buuuon Halloween al McDrive”
IMPRESA PROMOTRICE
La presente operazione a premi (di seguito: “Operazione”) è promossa da:
Consorzio McCoop Italia '96 - Centro Direzionale MilanoFiori Nord - Via del Bosco Rinnovato, 6 - Edificio U7 - 20090 Assago (MILANO) - Codice Fiscale e Partita IVA 11946810154 (di seguito, il “Promotore”).
TERRITORIO
Nazionale italiano, presso i ristoranti a insegna McDonald’s dotati di corsia McDrive (di seguito “Corsia McDrive”) e che, in quanto aderenti all’Operazione, esporranno presso la Corsia McDrive stessa il relativo materiale pubblicitario (di seguito, “Ristoranti Aderenti”).
L’elenco dei Ristoranti Aderenti è disponibile sul sito www.mcdonalds.it/regolamenti
PERIODO DI SVOLGIMENTO
L’Operazione si svolgerà, presso la corsia McDrive dei Ristoranti Aderenti, in occasione della festa di Halloween, in particolare dalle 17:00 del 31 ottobre 2020 e:
- fino all’orario di chiusura;
- in ogni caso non oltre le 06:00 del 1° novembre 2020 per le Corsie McDrive dei Ristoranti Aderenti che svolgono orario continuativo (24 ore su 24), qualora consentito dai vigenti provvedimenti in materia di contenimento e gestione della pandemia da Covid-19 (di seguito, “Provvedimenti”) siano essi nazionali, regionali o comunali;
(di seguito, “Periodo Promozionale”).
Si precisa che, essendo gli adempimenti relativi alle operazioni a premio da effettuarsi entro la data nella quale la promessa di premi al pubblico (ossia l’Operazione) viene resa nota ai promissari (ossia i Guidatori in qualità di consumatori, come nel seguito definiti), il presente regolamento è stato consolidato in data 22 ottobre 2020 (iniziando la pubblicità dell’Operazione il giorno successivo). Pertanto, non potendo prevedere, alla data del 22 ottobre 2020, eventuali nuove restrizioni che dovessero impattare (a seguito di ulteriori Provvedimenti) sugli orari di apertura dei Ristoranti Aderenti a far data dal 31 ottobre 2020, i consumatori sono tenuti a verificare preventivamente quali siano gli orari di apertura applicabili ai Ristoranti Aderenti situati nell’ambito territoriale di proprio interesse, in quanto dettati dal rispetto dei Provvedimenti medesimi.
L’elenco dei Ristoranti Aderenti, disponibile sul sito www.mcdonalds.it/regolamenti, sarà comunque aggiornato in data 30 ottobre 2020 qualora, sempre a seguito di ulteriori Provvedimenti, fossero eventualmente previste chiusure di tali attività in determinate aree geografiche.
DESTINATARI E OGGETTO DELLA PROMOZIONE
L’Operazione è rivolta a tutti i consumatori alla guida di un’autovettura, eventualmente anche minorenni, qualora dotati di una c.d. microcar per la quale è sufficiente la patente per ciclomotori (di seguito, “Guidatore/i”) che, durante il Periodo Promozionale, effettuino un ordine senza soglia minima di acquisto, con relativo ritiro, presso la Corsia McDrive dei Ristoranti (di seguito, “Ordine al McDrive”).
PREMIO
Il premio spettante per ogni Ordine al McDrive, a tema con la campagna di comunicazione dell’Operazione connessa ad Halloween “Dolcetto o Scherzetto?”, consiste in un dolcetto (di seguito, “Dolcetto”) del valore al pubblico di 0,512€ (IVA inclusa).
MODALITA’ DI OTTENIMENTO DEL PREMIO
Durante il Periodo Promozionale, ad ogni Guidatore, che abbia effettuato un Ordine al McDrive, sarà consegnato, in apposito sacchetto, al momento del pagamento (con l’emissione del relativo scontrino) il Dolcetto.
Lo scontrino – oltre alla descrizione e corrispettivo riferito agli alimenti e/o bevande ordinati e pagati – riporterà indicazione del Dolcetto congiuntamente consegnato, con corrispettivo pari a ‘zero’.
PUBBLICITÀ
L’Operazione sarà pubblicizzata presso la Corsia McDrive dei rispettivi Ristoranti Aderenti nonché mediante campagna web e social.
STIMA DOLCETTI CONSEGNATI
Il Promotore prevede che saranno consegnati 123.555 Dolcetti, salvo conguaglio.
NOTE FINALI
- Soggetto delegato (ex Art. 5 comma 3 del DPR 430 del 26.10.2001), è la società Digital Contest s.r.l. – con sede in Torino, Via Papacino, 2 - Codice Fiscale e Partita IVA 11149960012.
- Il presente regolamento è disponibile alla URL www.mcdonalds.it/regolamenti ed è identico all’originale autocertificato, custodito presso la sede di Digital Contest s.r.l.
- L’operazione a premi è rivolta a consumatori finali e pertanto non è dovuta la ritenuta alla fonte del 25% a titolo IRPEF.
- La consegna contestuale dei premi esonera il Promotore dal prestare cauzione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.